"Il gol di Muntari pesa tantissimo"
La lotta scudetto si infiamma ma Allegriè fiducioso: "Chi vince lo scudetto? Credo noi, con la Juvesarà una bella lotta fino alla fine. La nostra stagione è stata giudicata fallimentare ma non è così. Contro il Genoa non possiamo permetterci passaggi a vuoto". Il tecnico del Milan non risparmia una frecciata ai bianconeri: "Il gol di Muntari al momento pesa tantissimo. Berlusconi? Il presidente è sempre presente e crede nel titolo".A chi allude ad un nervosismo più o meno manifesto, l'allenatore toscano risponde: "Non sono assolutamente nervoso. La stagione del Milanè stata giudicata fallimentare: abbiamo avuto tanti infortuni e lì dobbiamo rivedere qualcosa, ma siamo ad un punto dalla testa, usciti ai quarti della Champions con il Barcellona e ai supplementari in semifinale di Coppa Italia. Se si aspettavano che facessimo 100 punti, allora sì è stata fallimentare. Se la Juventussta facendo grandissime cose perché è in testa, il Milan non è da meno. Se facciamo 85 punti, miglioriamo il risultato dello scorso anno (82, ndr). Se i nostri avversari ne faranno 86, diremo 'bravi' ai bianconeri. Hanno cattiveria e voglia costante di arrivare al risultato. Le stesse qualità le abbiamo fatte vedere anche noi martedì. Dobbiamo continuare a mettere in campo questa rabbia. E dobbiamo giocare meglio di quanto abbiamo fatto ultimamente. Alla fine, chi sarà davanti il 13 maggio sarà stato più bravo".
Sulle voci di un divorzio in caso di mancato raggiungimento dell'obiettivo, Allegri taglia corto: "No, perché ho un rapporto con la società ottimo. Comunque prima vediamo come finisce il campionato, poi la società può fare le sue valutazioni. A me piace vivere il momento traendone i maggiori benefici, ora penso di gara in gara cercando di affrontarle nel migliore dei modi".
L'impegno contro il Grifone è prioritario: "Contro il Chievo abbiamo ottenuto una vittoria molto importante, non giocando bene ma facendo una gara di orgoglio. Siamo qui a giocarci ancora questo scudetto. In queste ultime 6 gare conterà molto avere serenità, facciamo i 3 punti contro il Genoae poi vediamo cosa fa la Juve. Non possiamo permetterci battute a vuoto, vogliamo ritornare in testa. Bisogna giocare bene per forza contro i rossoblu, non come con la Fiorentina o col Chievo. Il Genoa ha dei giocatori di qualità nonostante la posizione di classifica, quindi non sarà semplice e per questo serve massima attenzione per tutti i 90 minuti. Comunque credo che loro, anche per caratteristiche, cercheranno di giocare a viso aperto". Infine sui singoli: "Ibrahimovic ha dato tutto e sta facendo una grande annata. La seconda parte di stagione è meglio di quella del 2011. Boatengha subito una risonanza per un'infiammazione al pube. Cassanotitolare? Antonio è in progresso però sono 5 mesi che non gioca ed è da 7 giorni con noi. Sono molto contento del suo lavoro e in queste ultime 6 gare ci potrà dare tanto".
FONTE:SPORTMEDIASET
Nessun commento:
Posta un commento